venerdì 31 agosto 2012

Corso di Tai Chi Chuan a Sesto San Giovanni



Il Tai Chi Chuan ovvero la "Lotta della Suprema Polarità" è un'antica arte marziale nata in Cina. Questa disciplina, si rivolge  prevalentemente allo sviluppo e rafforzamento delle caratteristiche psicofisiche del singolo individuo. Partendo da quello che in prima apparenza può sembrare un semplice esercizio fisico, si arriva ad entrare più profondamente nella natura personale, creando un legame attivo, sensibile ed indissolubile fra la mente ed il corpo, stimolando quindi le capacità di auto guarigione insite nel nostro fisico, che sono troppo spesso dimenticate o non ascoltate. La pratica costante è in grado di mantenere elasticità delle articolazioni, eliminare i blocchi psicofisici e ristabilire la quiete e l'equilibrio della mente. Il Tai Chi è adatto a tutti, non vi sono limiti di età per avvicinarsi e praticarlo. Il Tai Chi un'arte marziale rivolta all'interno, ma non è una pratica fine a se stessa, è uno stile di vita, che rifacendosi alle regole basilari della natura non ha veri confini territoriali o barriere culturali, ma è un valido metodo che ognuno di noi può applicare nella quotidianità per migliorare il proprio stile di vita, giorno per giorno.

Insegnante Paolo Gorini

Continuano anche a novembre le lezioni di prova gratuite il Mercoledì

Per informazioni eucalipto01@libero.it

Tel 3386234393

www.taichisestosg.it

2 commenti:

  1. Faccio yoga da tanti anni e adoro le discipline orientali, tutte mirate all'equilibrio di queste due forze opposte e complementari. Se fossi più vicina proverei senza dubbio. Un caro saluto

    RispondiElimina
  2. Lo yoga, il tai chi, sono dei percorsi, o meglio dei mezzi che noi usiamo per compiere il nostro personele percorso, ad ognuno il proprio mezzo, mi piacerebbe averi con noi una sera, leggendo il tuo ultimo post sul blog, sarebbe interessante partecipare alla serata sul "lavoro di biografia" si arriverebbe a capire molto bene tutta la questione della "matematica" della quale parlavi :)

    RispondiElimina