lunedì 27 agosto 2012

Corso di Hatha Yoga a Sesto San Giovanni



Lo Yoga è  un’antichissima scienza e disciplina indiana, che è oggi un prezioso strumento per favorire il benessere psico-fisico, in un’armonica integrazione di corpo, mente e spirito.

L’Hatha Yoga comprende una vasta gamma di esercizi dinamici e posture statiche (gli asana), esercizi di respirazione (il pranayama), e tecniche di rilassamento e concentrazione. Gli asana favoriscono il miglioramento della mobilità articolare e il potenziamento della tonicità muscolare, mentre il pranayama, che insegna il controllo della respirazione, e le pratiche guidate di rilassamento e concentrazione conducono a una maggior serenità mentale.


La lezione prevede l’alternarsi di esercizi dinamici e di posture statiche, praticati sempre con grande consapevolezza e con particolare attenzione alla coordinazione tra respiro e movimento, tecniche di pranayama e di concentrazione, e si conclude con un momento di rilassamento guidato.
La pratica è rivolta a tutti, senza limiti di età.


La tradizione ci insegna che la pratica costante dello yoga può migliorare la qualità della vita, e  siccome si dice che lo yoga sia 99% di pratica e 1% di teoria, l’invito è: venite a provare e sperimentate di persona!

Gabriella


Inizio nuovi corsi di HATHA YOGA da Settembre 2012 a Sesto San Giovanni

Insegnante: Gabriella Valeri
e-mail gabriella_valeri@hotmail.com


Continuano in novembre le lezioni di prova gratuite il martedì presso

ASSOCIAZIONE IL SEGRETO  DELL’ACQUA 
Via Saint Denis 35 Sesto S.G. (Mi)

Per Informazioni .  Tel. 338-6234393   e-mail eucalipto01@libero.it


Nessun commento:

Posta un commento